L’Isola d’Elba è la meta ideale per chi ama lo sport e vuole vivere la sua vacanza attivamente

Fare una vacanza all'Isola d'Elba significa immergersi non solo nelle acque cristalline di una delle più belle isole del mediterraneo, ma anche nelle sue antiche tradizioni, nella sua natura, nei suoi colori e divertimenti.

Dovrete organizzarvi bene per riuscire ad assaporare tutto ciò che l'Isola d'Elba vi può offrire: il mare, con i suoi sport come il sub, il diving, la pesca, la vela e il kayak che vi faranno scoprire le meraviglie delle profondità marine e i colori delle calette nascoste; la terra, con la sua macchia profumata e i suoi sentieri a picco sul mare da percorrere a piedi, in mountain-bike o a cavallo, le tradizioni che attraverso le rievocazioni storiche e le feste popolari, vi coinvolgeranno in un'atmosfera unica e genuina; e ancora, la musica nelle piazze, gli eventi nei paesi, le serate nei locali, i mercatini artigianali e le manifestazioni sportive e gastronomiche.

Inoltre, durante la vostra vacanza potrete iscrivervi a uno dei tanti corsi che vengono proposti all'Elba: corsi di lingua, cucina, vela, sub, golf, tennis, e persino free climbing!

Giunti all'Isola d'Elba non dovrete far altro che lasciarvi andare ad un mondo di divertimenti ed emozioni.

attività 

Diving e immersioni all'Isola d'Elba - Il Careno diving 

La programmazione delle uscite del diving center segue e si adatta alle esigenze dei nostri ospiti subacquei. Cerchiamo per quanto possibile di limitare il numero totale dei subacquei e di adattare le uscite alle richieste offrendo praticamente “immersioni su misura”. 

I gruppi d’immersione vengono divisi per livello d’esperienza e ogni gruppo è accompagnato ed assistito da una guida subacquea. Compatibilmente con le condizioni meteo marine, vengono effettuate immersioni singole o doppie con rientro per l’ora di pranzo, mini full-day a Capraia e ai banchi di Pianosa. Le uscite snorkeling sono solitamente 2 per settimana nel periodo da Giugno a Settembre.

Percorsi in mountain-bike

Visitare l'Elba su due ruote attraverso le sue strade sterrate, le carreggiate e i sentieri boscosi, è forse uno dei modi migliori per cogliere dell'isola gli angoli più belli dal punto di vista naturalistico ed artistico coniugandovi, al tempo stesso, l'aspetto sportivo.

 

La mountain bike è il mezzo più appropriato vista la conformazione del territorio, le strade o le mulattiere che si snodano tra le varie località: si possono ammirare scorci difficilmente visibili in altro modo o inoltrarsi in zone che dal punto di vista ambientale offrono uno spettacolo indimenticabile.

LA VELA DEL VELIERO di Cardella Silvia - P.I. 02838140347 - per info: info@laveladelveliero.com 

Capo Sant'Andrea, 1 - MARCIANA (LI) - +39 3933915820  

privacy policy